Cerca

Check-in:

Check-out:

Adulti:

Bambini:

confortevole, nuovo e raffinato

B&B Il Vicolo: La tua oasi di serenità

Camminare e scoprire l'isola di Capri

Il sentiero dei Fortini

Visitare l'isola attraverso i suoi sentieri naturali più interessanti è piacevole. Infatti i sentieri sono tantissimi, dal più famoso Sentiero dei Fortini, al Pizzolungo, la Migliara, al nuovissimo sentiero del Cacciatore inaugurato nel 2016.
Quindi attrezzatevi di scarpe comode, acqua e partite all'avventura. Se sceglierete il Sentiero dei Fortini ad Anacapri è un percorso che può avere inizio da diversi punti. Le due estremità sono a Nord-Ovest (Punta dell'Arcera) ed a Sud-Ovest (Punta Carena).

Partendo da una delle due località, è possibile effettuare l'escursione completa, con una durata di circa 4-5 ore. Grazie ai lavori di restauro, i piccoli sentieri sono stati ricollegati in un unico percorso - alcuni molto antichi, tracciati dal continuo passaggio di contadini e di cacciatori - andando ad unire le fortificazioni erette dai militari britannici.

Possibilità di organizzare visite guidate, trekking, gite, escursioni anche via mare con sconto per i nostri ospiti del 10%.

Il percorso del Sentiero dei Fortini
Particolare del sentiero dei Fortini
Il Fortino di Orrico

Spiaggia, Mare, Sole!

Il sole dall'alba al tramonto

Al Faro di Punta Carena ad Anacapri, località balneare magnifica, potrete godere del sole dall'alba al tramonto. Bandiera Blu dal 2013 questo luogo incantevole offre agli amanti del mare fondali meravigliosi. Si consiglia di non perdere i tramonti mozzafiato.

Inoltre nominata già nel Seicento è divenuta famosa nel 1826, la Grotta Azzurra è la più importante bellezza naturale dell'isola: da non perdere una visita all'interno.
Dopo che l'ebbero esplorata i pittori tedeschi Augusto Kopisch ed Ernest Fries, unitamente all'albergatore caprese Giuseppe Pagano da allora, dopo aver ampliato nella roccia l'ingresso, la Grotta Azzurra è stata la principale tappa di ogni turista.

Esperienza entusiasmante quella di visitare l'isola via mare. Chiedeteci informazioni sapremo indicarvi cosa meglio noleggiare se un gozzo, una lancia oppure in tour. L'isola di Capri vista dal mare è una esperienza unica.

Faro di Punta Carena visto dal mare
Il faro di Punta Carena ad Anacapri
Il faro di Punta Carena
La Grotta Azzurra dal suo interno
La Grotta Azzurra

Hai scelto il periodo per il tuo soggiorno?

Inviaci una richiesta di prenotazione