Un pò di storia… Capri ricomincia ad essere frequentata soprattutto da pittori francesi e tedeschi dal 1820, attirati dall’affascinante suggestivo panorama isolano.
Dopo la scoperta della Grotta Azzurra comincia ad aumentare l’afflusso turistico e dal 1860 ciò ne è agevolato anche dal collegamento marittimo con la terraferma a mezzo di piroscafi. Durante la seconda guerra mondiale Capri è considerata una meta per i soldati ed ufficiali americani in licenza. Ma è dopo la fine della guerra che l’isola ha il rapido sviluppo sociale ed economico conseguente alla ripresa turistica.
Capri, l’isola nel Golfo di Napoli, è famosa per il territorio scosceso, gli hotel esclusivi e lo shopping, che spazia dall’alta moda, al limoncello, fino ai sandali di cuoio artigianali. Uno dei siti naturali più conosciuti è la Grotta Azzurra, una cavità buia in cui l’acqua del mare si tinge di blu elettrico grazie alla presenza di una grotta sotterranea che filtra la luce del sole. Durante l’estate la spettacolare costa dell’isola, ricca di insenature, attira numerosi yacht.